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    CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E-SHOP

    Queste sono le condizioni generali di vendita (le “Condizioni”) di Calzaturificio Stephen con
    sede in Via Monte Pasubio, 21, 36060 Pianezze VI Italy (“Stephen”), aventi ad oggetto la
    vendita di calzature (“Prodotti”) offerta da Stephen tramite il sito www.stephenvenezia.it
    (“E-Shop”) all’utilizzatore dell’E-Shop esclusivamente per uso personale e non commerciale
    o professionale (il “Consumatore”). L’applicazione delle presenti Condizioni non pregiudica
    i diritti inderogabili spettanti al Consumatore.
    Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni prima di procedere ad un
    qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto il Consumatore accetta integralmente
    le presenti Condizioni.
    Articolo 1: POLICY COMMERCIALE.
    1.1 Stephen offre in vendita i Prodotti sull’ E-shop ed esercita attività di commercio
    elettronico esclusivamente nei confronti di Consumatori. Per Consumatore si intende,
    ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (di seguito il “Codice del
    Consumo”), la persona fisica che acquista Prodotti sull’ E-shop, per scopi estranei
    all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente
    svolta.
    1.2 Le presenti Condizioni disciplinano l’invio di ordini di acquisto di Prodotti sull’ E-shop
    da parte del Consumatore, la loro accettazione da parte di Stephen e la conseguente
    conclusione di un contratto vincolate per tali parti.
    1.3 Stephen si riserva il diritto discrezionale di non dare seguito ad ordini di acquisto di
    Prodotti, da parte di utenti non qualificabili come Consumatori (quali, ad esempio,
    commercianti, grossisti e rivenditori, che intendano rivendere a terzi i Prodotti) o
    comunque, ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale e alle
    disposizioni contenute nelle presenti Condizioni.
    1.4 Le presenti Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti o la fornitura di servizi da
    parte di soggetti terzi, diversi da Stephen, che possono essere raggiungibili tramite
    link, banner o altri collegamenti ipertestuali presenti sull’ E-shop, rispetto ai quali
    Stephen declina ogni e qualunque responsabilità.
    1.5 Per acquistare Prodotti sull’E-shop, il Consumatore deve essere maggiorenne ed
    essere dotato della capacità di agire.
    1.6 I Prodotti esposti sull’ E-shop rappresentano un mero invito rivolto al Consumatore a
    formulare una proposta contrattuale d’acquisto e non costituiscono un’offerta al
    pubblico.
    Articolo 2: CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
    2.1 Per concludere il contratto di acquisto dei Prodotti desiderati, il Consumatore dovrà
    selezionarli uno alla volta e aggiungerli al suo carrello virtuale tramite l’E-shop. Una
    volta che avrà selezionato tutti i Prodotti che intende acquistare, il Consumatore dovrà
    chiudere il carrello, in tal modo completando il modulo d’ordine in formato elettronico
    che dovrà inoltrare a Stephen per via telematica, secondo la procedura di acquisto
    prevista dall’E-Shop, seguendo le relative istruzioni. In ogni caso il contratto si
    intenderà concluso solo al ricevimento da parte del Consumatore dell’accettazione
    successivamente trasmessagli da Stephen ai sensi dell’art. 2.7
    2.2 La lingua a disposizione per concludere il contratto con Stephen è l’italiano, nonché
    l’inglese.
    2.3 Prima di concludere la procedura di acquisto, attraverso l’inoltro del modulo d’ordine
    nella pagina “Check-out” dell’E-Shop, il Consumatore dovrà leggere attentamente ed
    approvare (spuntando – mediante apposizione di un flag – la relativa casella di
    consenso presente sulla pagina “Check-out” dell’E-Shop) le presenti Condizioni,

    l’informativa sul trattamento dei dati personali e l’informativa sul diritto di recesso
    (documenti che il Consumatore è invitato a stampare e/o memorizzare o riprodurre in
    copia, su altro supporto durevole) e gli verrà inoltre fornito un riepilogo delle
    informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, l’indicazione
    dettagliata del prezzo, delle spese di spedizione e consegna, delle modalità di
    spedizione e consegna, delle tasse ed imposte applicabili e dei mezzi di pagamento.
    Verranno, inoltre, indicati il modo in cui verrà archiviato il contratto concluso e le
    modalità di accesso del Consumatore, i mezzi tecnici a disposizione del Consumatore
    per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima dell’inoltro del
    modulo d’ordine e le lingue a disposizione per la conclusione del contratto.
    2.4 Prima di concludere la procedura di acquisto, attraverso l’inoltro del modulo d’ordine,
    cliccando sul pulsante “Paga”, in calce alla pagina “Check-out” dell’E-Shop, il
    Consumatore dovrà verificare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati nel
    modulo d’ordine stesso. L’ordine verrà inoltrato a Stephen solo a seguito del buon
    esito della procedura di pagamento adottata dal Consumatore e presente sull’E-Shop.
    2.5 Inoltrando l’ordine, il Consumatore dichiara di accettare le Condizioni, nonché le altre
    condizioni ed informazioni contenute nell’E-Shop, anche se richiamate tramite link,
    compresa l’informativa sul trattamento dei dati personali, l’informativa sul diritto di
    recesso e le condizioni d’uso dell’E-Shop.
    2.6 Il modulo d’ordine sarà archiviato da Stephen per il tempo necessario all’evasione
    degli ordini e comunque nei termini di legge e potrà essere consultato dal
    Consumatore, accedendo alla propria pagina personale.
    2.7 Il Consumatore riceverà un riepilogo dell’ordine che gli verrà inoltrato in automatico da
    Stephen via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della
    compilazione dell’ordine. Il contratto tra Stephen e il Consumatore s’intende concluso
    qualora, entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione del riepilogo dell’ordine, il
    Consumatore non riceva da Stephen una comunicazione di mancata accettazione
    dell’ordine.
    2.8 Il riepilogo dell’ordine riporterà la data e l’ora di ricezione dell’ordine del Consumatore
    e un numero d’ordine da utilizzare in ogni ulteriore comunicazione con Stephen. Il
    riepilogo dell’ordine conterrà, altresì, le informazioni relative alle caratteristiche
    essenziali dei Prodotti, con l’indicazione dettagliata del prezzo, delle spese di
    spedizione e consegna, delle tasse ed imposte, dei mezzi di pagamento. Unitamente
    al riepilogo d’ordine, Stephen trasmetterà al Consumatore anche copia delle
    Condizioni, dell’informativa sul trattamento dei dati personali e dell’informativa sul
    diritto di recesso. Al Consumatore è richiesto, una volta conclusa la procedura
    d’acquisto, di stampare o memorizzare o riprodurre e conservare copia del modulo
    d’ordine inoltrato a Stephen, del riepilogo dell’ordine trasmessagli da Stephen, delle
    Condizioni, dell’informativa sul trattamento dei dati personali e dell’informativa sul
    diritto di recesso.
    2.9 Dopo la conclusione del contratto, Stephen darà esecuzione all’ordine di acquisto del
    Consumatore. L’ordine di acquisto del Consumatore sarà processato a partire dalla
    ricezione da parte di Stephen della conferma dell’avvenuto addebito del prezzo totale
    (comprensivo di spese di spedizione e consegna e di tasse ed imposte).
    2.10 Stephen si riserva il diritto di non accettare l’ordine di acquisto del Consumatore, a sua
    esclusiva discrezione. In ogni caso gli ordini verranno rifiutati qualora il modulo
    d’ordine risulti incompleto o erroneo, ovvero quando gli ordini di acquisto provengano
    da Stati diversi da quello selezionato dal Consumatore come proprio stato di
    residenza, ovvero siano destinati a Paesi diversi da quello del Consumatore, ovvero
    siano destinati ad indirizzi presso i quali Stephen non può spedire, ad esempio, per
    non idonea omologazione del Prodotto ordinato secondo la normativa del luogo di

    destinazione indicato, o ancora nell’ipotesi in cui il Prodotto non sia disponibile. In tali
    casi Stephen provvederà a rimborsare il prezzo pagato dal Consumatore, senza che il
    contratto possa intendersi perfezionato.
    2.11 Viene escluso ogni diritto del Consumatore ad un risarcimento danni o indennizzo,
    nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale di Stephen in caso di
    mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di quest’ultimo.
    Articolo 3: MODALITÀ DI ACQUISTO.
    3.1 Il Consumatore può acquistare soltanto i Prodotti esposti nell’E-Shop, così come
    descritti nelle rispettive schede Prodotto, al momento dell’inoltro del modulo d’ordine.
    3.2 Per acquistare un Prodotto e concludere il contratto con Stephen, il Consumatore,
    dopo aver selezionato il Prodotto desiderato, dovrà aggiungerlo al carrello ed
    accedere alla procedura di acquisto, cliccando sul pulsante “Check-out”, nonché
    seguire le istruzioni per compilare il modulo d’ordine online, inserendo i dati a tal fine
    necessari. È fatto esplicito divieto al Consumatore di inserire dati falsi, inventati o di
    fantasia nella procedura di acquisto e nelle ulteriori comunicazioni. Stephen si riserva
    di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei
    consumatori tutti. Il Consumatore, inoltre, manleva Stephen da ogni responsabilità
    derivante dall’emissione di documenti fiscali erronei, a causa di errori nei dati
    comunicati dal Consumatore stesso, essendo quest’ultimo l’unico soggetto
    responsabile del loro corretto inserimento.
    3.3 Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, il Consumatore potrà, alternativamente,
    inserire di volta in volta i dati necessari per la compilazione del modulo d’ordine,
    oppure registrarsi sull’E-Shop mediante inserimento dei dati richiesti nell’apposito
    modulo e creazione del proprio account (scegliendo la password ed il codice di
    identificazione – user-ID, coincidente con l’indirizzo di posta elettronica) e completare
    poi la procedura d’acquisto.
    3.4 I dati di accesso all’account del Consumatore sull’E-Shop (ovvero, password e codice
    di identificazione) potranno essere modificati in qualsiasi momento dal Consumatore,
    seguendo la procedura a tal fine indicata nell’E-Shop. I dati di accesso all’account del
    Consumatore sull’E-Shop sono personali e non cedibili a terzi, devono essere
    mantenuti segreti e, per motivi di sicurezza, non devono essere conservati insieme, né
    annotati su un unico documento. Nel caso in cui il Consumatore abbia dimenticato uno
    o entrambi i dati di accesso al proprio account sull’E-Shop, potrà contattare Stephen.
    Articolo 4: PREZZI.
    4.1 I Prodotti sono venduti ai prezzi indicati nella descrizione del Prodotto visualizzata
    durante la procedura di acquisto prima che si concluda l’acquisto attraverso l’inoltro
    del modulo d’ordine. I prezzi dei Prodotti sono espressi e dovranno esser corrisposti in
    Euro.
    4.2 I prezzi sono comprensivi dei costi di imballaggio standard, di tutte le tasse ed imposte
    (compresa l’IVA) – ad eccezione di eventuali dazi come specificato al successivo
    articolo 4.5 – nonché delle spese di spedizione e consegna, che verranno calcolate in
    modo automatico in base al peso, al volume dei Prodotti acquistati e al luogo di
    consegna.
    4.3 Prima che il Consumatore concluda l’acquisto, attraverso l’inoltro del modulo d’ordine,
    sulla pagina “check-out” dell’E-Shop comparirà un riepilogo dei prezzi dei Prodotti
    caricati nel carrello, delle tasse ed imposte e delle spese di spedizione e consegna.
    Tali dati verranno poi automaticamente riprodotti nel modulo d’ordine che il
    Consumatore inoltrerà a Stephen, nonché nel successivo riepilogo d’ordine che
    Stephen trasmetterà al Consumatore.

    4.4 Per poter finalizzare l’invio dell’ordine a Stephen il Consumatore dovrà pagare il
    prezzo totale così come indicato al termine della procedura di acquisto.
    4.5 Qualora il Prodotto debba essere consegnato in uno Stato non appartenente
    all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nel modulo d’ordine e ribadito nella
    ricevuta d’ordine, comprensivo di tasse ed imposte indirette (ove applicabili), dovrà
    intendersi al netto di eventuali dazi doganali, spese di sdoganamento e di qualsiasi
    ulteriore tassa o imposta sulla vendita, che il Consumatore sia tenuto a versare, in
    aggiunta al prezzo totale dovuto, in base alla legge del Paese in cui il Bene deve
    essere consegnato. Sarà quindi onere del Consumatore – sotto la propria esclusiva
    responsabilità – informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese o di quello di
    destinazione del Prodotto, al fine di ottenere dettagli su eventuali dazi, tasse ed
    imposte applicabili alla vendita in aggiunta al prezzo totale dovuto.
    Articolo 5: DOCUMENTAZIONE CONTABILE E CONSEGNA.
    5.1 Per ogni ordine evaso, Stephen trasmetterà al Consumatore la ricevuta fiscale relativa
    al Prodotto acquistato.
    5.2 Ai fini dell’emissione della ricevuta fiscale, faranno fede i dati e le informazioni forniti
    dal Consumatore al momento dell’inoltro del modulo d’ordine. Dopo l’emissione, non
    sarà possibile la variazione della ricevuta fiscale.
    5.3 La consegna dei Prodotti acquistati dal Consumatore verrà effettuata da Stephen
    tramite corriere appositamente incaricato, all’indirizzo indicato dal Consumatore al
    momento dell’inoltro del modulo d’ordine.
    5.4 Il Prodotto verrà indicativamente consegnato da Stephen al corriere selezionato entro
    15 giorni lavorativi, a partire dalla conclusione dell’ordine, senza tuttavia che ciò
    comporti un obbligo per Stephen e fatta in ogni caso salva l’effettiva disponibilità dei
    Prodotti, i periodi di chiusura del magazzino per ferie, inventario o controlli di sicurezza
    e il verificarsi di eventuali cause di forza maggiore. Stephen si impegna, in ogni caso,
    a consegnare i Prodotti al Consumatore senza ritardo ingiustificato e al più tardi – per
    Prodotti da consegnarsi in Italia (isole escluse) – entro trenta (30) giorni dalla data di
    conclusione del contratto.
    5.5 Il Consumatore potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del
    corriere, grazie ai riferimenti che verranno comunicati contestualmente alla
    comunicazione di avvenuta spedizione del Prodotto. Il Consumatore potrà essere
    contattato telefonicamente dal corriere ai fini della consegna.
    Articolo 6: MODALITÀ DI PAGAMENTO.
    6.1 Il Consumatore può effettuare il pagamento, secondo una delle modalità previste
    nell’E-Shop (ovvero, tramite carta di credito, Paypal, o altro circuito elettronico di
    pagamento indicato sul sito). Non saranno addebitate al Consumatore spese superiori
    a quelle sostenute da Stephen in relazione all’uso degli strumenti di pagamento
    prescelti dal Consumatore, così come evidenziati durante le procedura di acquisto.
    6.2 In nessun caso Stephen potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso
    fraudolento ed indebito da parte di terzi, della carta di credito utilizzata dal
    Consumatore, all’atto del pagamento di Prodotti acquistati sull’E-Shop.
    Articolo 7: DIRITTO DI RECESSO.
    7.1 Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Stephen, senza dover
    fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi, entro il termine di quattordici
    (14) giorni dalla data in cui il Consumatore, ovvero un terzo, diverso dal vettore e
    designato dal Consumatore, riceve materialmente il Prodotto acquistato.

    7.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore deve informare Stephen della sua
    decisione di recedere dal contratto, utilizzando il modulo di recesso, oppure
    presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal
    contratto (ad esempio, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o un fax).
    7.3 Il modulo di recesso o la comunicazione di recesso dovrà essere inviato a Stephen
    prima della scadenza del sopra indicato periodo di recesso di quattordici (14) giorni a
    pena di decadenza del diritto di recesso. Il Consumatore potrà inviare il modulo di
    recesso o la comunicazione di recesso, debitamente compilati, ai recapiti di Stephen
    indicati nella sezione dedicata ai contatti.
    7.4 Per esercitare correttamente il diritto di recesso, oltre a comunicare tempestivamente
    a Stephen la decisione di recedere, il Consumatore:
    (i) deve restituire il Prodotto a Stephen o a un terzo autorizzato da quest’ultimo, senza
    indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha
    comunicato a Stephen la sua decisione di recedere dal Contratto; il termine è
    rispettato se il Consumatore rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di
    quattordici (14) giorni sopra indicato.
    (ii) il Prodotto restituito non deve essere stato utilizzato, indossato né danneggiato;
    (iii) il Prodotto deve essere restituito nella sua interezza, unitamente a tutti gli accessori;
    (iv) il Prodotto deve essere restituito con l’imballo e nella confezione originale (compresa
    l’eventuale documentazione in essa contenuta), con cui lo stesso era stato
    consegnato (salva l’apertura).
    7.5 Il Consumatore può manipolare il Prodotto al fine di stabilirne la natura, le
    caratteristiche ed il funzionamento, ma è responsabile della diminuzione del valore del
    Prodotto risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria a tal fine.
    7.6 In caso di operazioni a premio o di vendite promozionali abbinate, in cui l’acquisto di
    un Prodotto è associato ad un altro Prodotto che viene regalato o venduto ad un
    prezzo scontato, per esercitare correttamente il diritto di recesso, il Consumatore
    dovrà restituire entrambi i Prodotti acquistati.
    7.7 Il Consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione del Prodotto a Stephen.
    Nel caso in cui il Consumatore abbia usufruito, in fase di acquisto del Prodotto, di
    condizioni di favore per quanto riguarda le spese di spedizione (come, ad esempio,
    spedizione gratuita o simili), lo stesso non potrà pretendere di usufruire di analogo
    servizio per la restituzione del Prodotto oggetto di recesso, ma dovrà effettuare il reso
    secondo la procedura ordinaria.
    7.8 Il Consumatore potrà scegliere, a sua discrezione, il corriere o il servizio postale con
    cui effettuare il reso. Si suggerisce di utilizzare un servizio che offra anche il
    tracciamento della merce in modo da poter verificare la corretta ricezione da parte di
    Stephen del Prodotto.
    7.9 Stephen provvederà al rimborso senza indebito ritardo e comunque entro quattordici
    (14) giorni, dalla data in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere
    dal contratto. Stephen provvederà a rimborsare tutti i pagamenti effettuati nei suoi
    confronti dal Consumatore, comprese le eventuali spese di consegna e spedizione
    (esclusi, tuttavia, i costi supplementari, derivanti dalla scelta del Consumatore di un
    tipo di consegna diversa dalla tipologia più economica di consegna offerta da
    Stephen).
    7.10 Stephen eseguirà il rimborso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal
    Consumatore per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore abbia
    espressamente convenuto l’utilizzo di un diverso mezzo di pagamento e a condizione
    che non sia stato concordato per uno specifico ordine che il Consumatore non debba
    sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Stephen potrà trattenere il
    rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto, oppure finché il Consumatore non abbia

    dimostrato di aver correttamente rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si
    verifichi per prima.
    7.11 Nell’ipotesi in cui non vi sia corrispondenza tra il destinatario del Prodotto indicato nel
    modulo d’ordine e colui che ha eseguito il pagamento delle somme dovute il suo
    acquisto, il rimborso, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da
    Stephen, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
    Articolo 8: GARANZIA DI CONFORMITÀ.
    8.1 Sull’E-Shop vengono offerti in vendita prevalentemente Prodotti contraddistinti dal
    marchio Stephen Venezia, di cui la società è proprietaria, oppure da quelli di società
    aventi rapporti di partnership commerciale, acquistati direttamente da Stephen.
    8.2 Stephen non vende beni usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti
    standard offerti sul mercato.
    8.3 Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono indicate e descritte sull’E-Shop, in
    ciascuna scheda del Prodotto L’immagine dei Prodotti, pubblicata sull’E-Shop, a
    corredo della scheda prodotto, è meramente indicativa e potrebbe non essere
    pienamente rappresentativa delle caratteristiche dei Prodotti (come, ad esempio, il
    colore e le dimensioni, ovvero eventuali accessori)
    8.4 Stephen garantisce al Consumatore che i Prodotti saranno conformi alle descrizioni ed
    alle caratteristiche indicate sull’E-Shop ed, in ogni caso, privi di difetti di conformità.
    8.5 Nel caso in cui il Prodotto acquistato presenti difetti di conformità, il Consumatore ha
    diritto al ripristino – senza addebito di spese ed entro un congruo termine, mediamente
    di 30 giorni – della conformità del Prodotto, mediante riparazione o sostituzione del
    Bene, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto
    all’altro. Se la sostituzione o la riparazione non sono possibili, ovvero se Stephen non
    vi provvede entro un congruo termine, ovvero ancora se la sostituzione o la
    riparazione del Prodotto effettuata da Stephen ha arrecato notevoli inconvenienti al
    Consumatore, quest’ultimo può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del
    prezzo o la risoluzione del contratto. Nel determinare l’importo della riduzione del
    prezzo o della somma da restituire al Consumatore, si terrà conto dell’uso del
    Prodotto.
    8.6 La garanzia è tuttavia esclusa in caso di non conformità causate da incuria o
    negligenza da parte del Consumatore nell’uso o nella manutenzione del Prodotto, e/o
    utilizzo del Prodotto in modo non conforme alle istruzioni ed avvertenze a tale
    proposito fornite da Stephen riportate nella documentazione illustrativa di riferimento,
    nei cartellini o nelle etichette.
    8.7 Stephen è responsabile del difetto di conformità, quando lo stesso si manifesta entro il
    termine di 2 (due) anni dalla data di consegna del Prodotto. Qualora il difetto si sia
    manifestato dopo il termine di 6 (sei) mesi dalla consegna sarà onere del
    Consumatore che il difetto è dovuto ad un vizio già presente al momento della
    consegna del Prodotto.
    8.8 Il difetto di conformità del Prodotto (compresa la non conformità del Prodotto
    dipendente e/o conseguente ad un danno dovuto al trasporto) deve essere denunciato
    dal Consumatore a Stephen, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) mesi dalla
    data in cui ha scoperto il difetto.
    8.9 I difetti di non conformità possono essere denunciati dal Consumatore a Stephen,
    trasmettendo a quest’ultimo, all’indirizzo email info@stephen.it, ovvero ai recapiti
    indicati nella sezione dell’E-Shop dedicata ai contatti, la relativa comunicazione, con
    indicazione del difetto di non conformità riscontrato, nonché la ricevuta dell’ordine
    trasmessa da Stephen e/o la ricevuta fiscale. Stephen potrà richiedere al
    Consumatore anche l’invio di documentazione fotografica a supporto della non

    conformità denunciata. Il Prodotto dovrà essere restituito a Stephen, seguendo a tal
    fine le istruzioni che verranno fornite al Consumatore.
    8.10 A fronte della denuncia del Consumatore, Stephen valuterà le non conformità
    segnalate. Se a seguito della verifica da parte di Stephen, il difetto denunciato dal
    Consumatore non dovesse sussistere, Stephen si riserva il diritto di addebitare al
    Consumatore i costi di verifica, nonché i costi di trasporto sostenuti. Il Consumatore
    potrà scegliere di riavere – a proprie spese – il Prodotto acquistato. Nel caso in cui il
    Consumatore rifiutasse la spedizione, Stephen si riserva il diritto di trattenere il
    Prodotto e l’importo corrispondente per l’acquisto dello stesso.
    Articolo 9: RESPONSABILITÀ.
    9.1 Stephen non sarà responsabile per la mancata consegna ovvero il ritardo nella
    consegna dei Prodotti acquistati dal Consumatore, quando ciò dipenda da cause di
    forza maggiore, come, ad esempio, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate,
    terremoti, allagamenti, epidemie o altri eventi simili che impediscano in tutto o in parte
    l’esecuzione del contratto da parte di Stephen.
    9.2 Stephen non è responsabile per malfunzionamenti relativi all’E-Shop che esulano dalla
    sua sfera di controllo.
    Articolo 10: PRIVACY.
    10.1 In osservanza di quanto previsto dal Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016
    (GDPR) e dal D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice della Privacy) e successive
    modifiche ed integrazioni, si informa il Consumatore che i dati personali che verranno
    forniti, saranno raccolti e trattati da Calzaturificio Stephen S.r.l., con sede legale in
    Italia, Pianezze (V), via Monte Pasubio n. 21, codice fiscale e partita iva 02168400246
    – in qualità di titolare del trattamento.
    10.2 Stephen ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali, il quale può
    essere contattato ai seguenti recapiti amministrazione@stephen.it.
    10.3 Per maggiori informazioni sul trattamento dei dati, il Consumatore può consultare la
    privacy policy. Per ogni ulteriore informazione o chiarimento sul trattamento dei dati
    personali, nonché per esercitare i propri diritti, il Consumatore può contattare Stephen
    ai seguenti recapiti:
    a mezzo posta (con lettera raccomandata a/r) all’indirizzo: Calzaturificio Stphen S.r.l.,
    Pianezze (V), via Monte Pasubio n. 21, Italia;
    via email, all’indirizzo amministrazione@stephen.it;
    telefonicamente al n. tel. +0039 0424 72554.
    Articolo 11: INFORMAZIONI, RECLAMI E CONTATTI.
    11.1 Per qualsiasi informazione e chiarimento sui Prodotti esposti sull’E-Shop, nonché
    sull’acquisto da parte del Consumatore ovvero sulla vendita da parte di Stephen
    ovvero per proporre un reclamo, il Consumatore può contattare l’Assistenza clienti. Il
    Consumatore può, in ogni caso, contattare Stephen ai seguenti recapiti:
    a mezzo posta (con lettera raccomandata a/r) all’indirizzo: Calzaturificio Stphen S.r.l.,
    Pianezze (V), via Monte Pasubio n. 21, Italia;
    via email, all’indirizzo amministrazione@stephen.it;
    telefonicamente al n. tel. +0039 0424 72554.
    Articolo 12: LEGGE APPLICABILE, TENTATIVO DI CONCILIAZIONE E FORO.

    12.1 Ogni contratto concluso tra Stephen ed il Consumatore, ai sensi delle presenti
    Condizioni sarà disciplinato ed interpretato in conformità alla legge italiana ed in
    particolare, dal Codice del Consumo, con specifico riferimento al Capo I rubricato “Dei
    diritti dei consumatori nei contratti”, per quanto concerne la materia dei contratti a
    distanza e dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, per quanto riguarda il commercio elettronico.
    In ogni caso, sono salvi i diritti eventualmente attribuiti al Consumatore da disposizioni
    inderogabili di legge vigenti nello Stato di residenza o domicilio questi ultimi.
    12.2 Nel caso di controversia con il Consumatore, Stephen dichiara e garantisce, sin
    d’ora, la piena adesione, accettazione e partecipazione ad un tentativo di conciliazione
    amichevole che il Consumatore potrà promuovere davanti a RisolviOnline. RisolviOnline
    è un servizio indipendente ed istituzionale fornito dalla Camera Arbitrale della Camera
    di Commercio di Milano, che consente di raggiungere un accordo soddisfacente, con
    l’assistenza di un conciliatore neutrale e competente, in un modo amichevole e sicuro,
    su internet. Per maggiori informazioni sul regolamento di RisolviOnline o per inviare una
    richiesta di conciliazione accedi a www.risolvionline.com.
    12.3 In alternativa al tentativo di conciliazione di cui al punto che precede, il Consumatore
    può accedere alla piattaforma europea Online Dispute Resolution per la risoluzione di
    qualunque controversia con Stephen. Tale piattaforma è stata sviluppata e viene gestita
    dalla Commissione Europa, secondo la Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n.
    524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale,
    trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni
    contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore
    residente in uno Stato dell’Unione Europea, in Norvegia, Islanda o Liechtenstein ed un
    professionista stabilito nell’Unione Europea attraverso l’intervento di un organismo ADR
    (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco
    ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla predetta piattaforma o per attivare,
    tramite la stessa, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia nei
    confronti di Stephen, il Consumatore può accedere al seguente sito web:
    http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica di Stephen da indicare nella
    piattaforma europea Online Dispute Resolution è il seguente: xxxxxxx.
    12.4 Qualora il Consumatore non intenda promuovere ovvero aderire al tentativo di
    conciliazione della controversia con Stephen ovvero tale tentativo dovesse avere esito
    negativo, la controversia sarà devoluta alla competenza del giudice del luogo di
    residenza o domicilio del Consumatore.
    Articolo 13: MODIFICA ED AGGIORNAMENTO.
    Stephen si riserva il diritto di integrare e modificare le Condizioni, anche in funzione di
    eventuali modifiche normative. Le modifiche risulteranno efficaci dalla date di
    pubblicazione sull’E-Shop.

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